Description

Eccellenze artigiane e sapori senza tempo
TEMA: Itinerario Racconti del Fare

1 giorno

CASTROCARO TERME Olio Buono, Buon Vino. Cantine, fattorie, frantoi e aziende agricole offrono i prodotti di qualità di questa ricca terra, come i vini docg e l’olio extravergine di oliva. Visita e degustazione esperenziale c/o una delle aziende appartenenti alla strada dei vini e dei sapori dei Colli di Forlì e Cesena. Proseguirete per PREMILCUORE terra d’antichi mulini, visita su prenotazione. Paese “bandiera arancione” immerso nella natura offre una vasta gamma di proposte turistiche: sentieri nelle Foreste Casentinesi, manifestazioni tradizionali e prodotti di eccellenza come il Raviggiolo un formaggio molle di latte vaccino. A monte del paese percorrendo l’antica strada fiorentina, si raggiunge il Ponte Nuovo con la splendida Grotta Urlante e le sue piscine naturali. Pernottamento in struttura prescelta in trattamento di BB.

2° giorno

Colazione in hotel. Mattinata alla scoperta degli antichi mestieri ancora praticati nelle botteghe. Tipici elementi decorativi, stampati con colori a ruggine e tratti dalla tradizione iconografica e folcloristica romagnola; oppure una straordinaria bottega di liutai, uno degli ultimi che pratica questa professione in Romagna lavorando il legno solo a mano. Tutte le varie fasi di costruzione di uno strumento musicale (liuto, viola, violino, contrabbasso ecc.) sono scanditi da ritmi antichi.
A seguire cooking class di pasta fresca con pranzo al seguito. GALEATA scrigno di eccellenze enogastronomiche. Il turista potrà scoprire presidi di Slow Food, come il raviggiolo, i secondi di carne, vacca romagnola, il tortello alla lastra, i primi piatti con gli stridoli, i dolci e il sangiovese superiore. Pernottamento in struttura prescelta in trattamento di BB.

3° giorno

Colazione in hotel. Per l’ultimo giorno vi proponiamo attività legate al relax e a contatto con la natura, come a SANTA SOFIA città slow offre al turista una gamma di proposte legate al gusto e al benessere: itinerari enogastronomici e una curata rete escursionistica all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi. In alternativa BAGNO DI ROMAGNA con il “sentiero degli gnomi” e TREDOZIO dove si trova il vulcano più piccolo del mondo alimentato da gas naturali. Partenza per il rientro.

Dove: Castrocaro Terme/Dovadola/Santa Sofia/Galeata/Premilcuore
Durata soggiorno: 3 giorni/2 notti
Offerta per: GRUPPI minimo 10 persone
Tipologia struttura: Hotel/B&B/Agriturismo/Dimora
Periodo: annuale (ponti e festività su richiesta con supplemento)

Servizi eslcusi:
Pasti ove non indicato; trasporto; assicurazione medico bagaglio
Eventuale tassa di soggiorno ove presente

Chiedi il tuo preventivo personalizzato!!!
L’itinerario potrebbe subire variazioni in base alla disponibilità dei fornitori

Food inTour – Direzione tecnica Mare Collina Tour Travel
V.le Empoli, 31 47838 Riccione (RN) tel. 0541.606784 info@foodintour.it

Verifica Disponibilità per questo tour

  • Compila senza impegno il modulo sottostante e riceverai in tempi brevi una proposta di preventivo in linea con le tue esigenze.

    I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori

    Nome (*):

    Email (*):

    Telefono:

    Arrivo (*):

    Partenza (*):

    N° Adulti (*):

    N° Bambini:

    Richiesta:

  • We are sorry, there are no reviews yet for this tour.