Description

Esperienze e Sapori tra Romagna e Toscana
TEMA: Itinerari del Gusto e del Benessere

1 giorno

MODIGLIANA Il paese dei tre fiumi, nelle sue terre di confine si produce un vino prezioso che è possibile degustare in una delle cantine presenti sul territorio come il Sangiovese e Il Sauvignon. Visita guidata e degustazione di vino. E’ possibile accedere al bellissimo centro storico tramite una fortificazione semicircolare. Alla confluenza dei fiumi Ibola e Tramazzo sorge la Rocca dei Conti Guidi, conosciuta anche con il nome di Roccaccia. Altro monumento degno di nota è il Palazzo Pretorio e Il Convento dei Cappuccini, attualmente sede del Campus dell’Accademia degli Incamminati, infine è consigliabile una sosta presso il Duomo, antica Pieve di S. Stefano, al cui interno si conserva una pregevole tavola con un’Annunciazione di Francesco delle Querce. A seguire cooking class di pasta fresca con pranzo al seguito. GALEATA scrigno di eccellenze enogastronomiche. Il turista potrà scoprire presidi di Slow Food, come il raviggiolo, i secondi di carne, vacca romagnola, il tortello alla lastra, i primi piatti con gli stridoli, i dolci e il sangiovese superiore. Pernottamento in struttura prescelta in mezza pensione (bev. escluse).

2° giorno

Colazione in hotel. Giornata con attività esperenziale. Giornata tra i boschi a caccia del prezioso tubero, con guida e il suo fedele cane. CACCIA AL TARTUFO A DOVADOLA con pranzo al seguito. Dovadola è un tipico borgo medievale con la Rocca dei Conti Guidi, collocata nella parte antica del paese e visibile dall’esterno. Della rocca, resta una torre a sezione quadrata al cui interno si trovano sei stanze sovrapposte. Ai suoi piedi vi è la murata cittadina, antica fortificazione fiorentina, al cui interno si eleva la Torre dell’Orologio. Proseguendo il cammino si trova l’Oratorio di S. Gennaro in S. Antonio, al cui interno sono presenti diverse testimonianze di pittura settecentesca. Spostandosi nella zona moderna del paese è possibile visitare l’Abbazia di S. Andrea che si configura come un perfetto esempio di commistione fra architettura medioevale e rinascimentale. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Pernottamento in struttura in mezza pensione (bevande escluse).

3° giorno

Colazione in hotel. Per l’ultimo giorno vi proponiamo attività legate al relax e a contatto con la natura. CASTROCARO TERME con ingresso spa, città del relax e del benessere grazie al fascino delle strutture termali che risalgono al 1938. Le terme ricche di acque sulfuree e i famosi fanghi di velluto. Alla giornata termale possiamo abbinare delle incantevoli passeggiate nel Parco delle Terme e nel parco Fluviale e della Sorgara. Possibilità di escursioni paesaggistiche e/ o naturalistiche. Partenza per il rientro.

Dove: Castrocaro Terme/Modigliana/Bagno di Romagna/Galeata/Santa Sofia/Dovadola
Durata soggiorno: 3 giorni/2 notti
Gruppi: MIN 10 persone
Tipologia struttura: Hotel/B&B/Agriturismo/Dimora
Periodo: annuale (ponti e festività su richiesta con supplemento)

Servizi esclusi:
Pasti ove non indicato; trasporto; assicurazione medico bagaglio
Eventuale tassa di soggiorno ove presente

Chiedi il tuo preventivo personalizzato!!!
L’itinerario potrebbe subire variazioni in base alla disponibilità dei fornitori

Food inTour – Direzione tecnica Mare Collina Tour Travel
V.le Empoli, 31 47838 Riccione (RN) tel. 0541.606784 info@foodintour.it

Verifica Disponibilità per questo tour

  • Compila senza impegno il modulo sottostante e riceverai in tempi brevi una proposta di preventivo in linea con le tue esigenze.

    I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori

    Nome (*):

    Email (*):

    Telefono:

    Arrivo (*):

    Partenza (*):

    N° Adulti (*):

    N° Bambini:

    Richiesta:

  • We are sorry, there are no reviews yet for this tour.