Description

Soggiorno Minimo 3 giorni/2 notti Validità: tutto l’anno

1° Giorno

Mattina trasferimento a MARRADI situata tra Firenze, Faenza e la Riviera Adriatica. Le abitazioni, i palazzi signorili ricordano le vie del centro storico di Firenze, questa tipologia urbanistica è’ stata resoa possibile dalle famiglie di Pistoia, Milano esiliate in questo territorio, che non vollero rinunciare agli agi , all’eleganza degli spazi cittadini. Visita guidata del centro storico Palazzo Torriani, , il settecento Teatro degli Animosi, P.zza le Scalelle, P.zzp Comunale, P..zo Fabroni e la Chesa del Suffragio, in ultimo una passaggio alla Chiesa di San Lorenzo. PRANZO in ristorante lungo il percorso a base di prodotti legati al territorio.
Nel pomeriggio ci trasferiremo a BRISIGHELLA uno dei borghi più belli d’Italia, antico borgo medievale e termale nell’appennino tosco-Romagnolo lungo l’antica via Faentina. Dante prese parte notoriamente alla battaglia di Campaldino che inserisce nel XXVII canto dell’inferno senza nominarlo espressamente (Maghinardo fu guelfo in Toscana e Ghibellino in Romagna). Visita guidata dell’antica via del borgo chiamata anche Via degli Asini, la Rocca Manfredina, la Torre dell’orologio. Trasferimento in hotel 3***/4**** nel tardo pomeriggio, check-in nelle camere assegnate. Cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno

Colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di RIMINI. Dal meraviglioso centro storico cinto dalle antiche mura medioevali, dall’Arco d’Augusto, piazza Tre Martiri, al Tempio Malatestiano di Leon Battista Alberti, all’interno del quale è conservato uno dei massimi capolavori di Piero della Francesca…Ponte di Tiberio, piazza Cavour, il Teatro Galli e la famosa “Fontana della Pigna”…fino ai giorni moderni, sulle tracce di Federico Fellini ” Cinema Fulgor” fino al Borgo San Giuliano!!! Tempo libero a disposizione nel centro storico per lo shopping. PRANZO a base di pesce in trattoria tipica. .
Nel pomeriggio proseguiremo per SANTARCANGELO DI ROMAGNA. Pochi lo sanno ma il piccolo borgo , come Gradara si contende il castello dove si è consumata la tragica storia d’amore dei due amanti a cui Dante si è ispirato nel V canto della Divina Commedia. Visita guidata della vivace cittadina e borgo medievale ricca di vita e tesori culturali, tra piazze e palazzi, adagiata sul Colle Giove. Dal centro storico dove sorge il famoso Arco Ganganelli eretto in onore di Papa Clemente XIV fino ad arrivare alle caratteristiche e misteriose Grotte Tufacee, labirinto di antiche grotte scavate nell’argilla che sono servite nei secoli a diversi utilizzi: religiosi, strategici ecc…(le grotte non sono in profondità si consigliano scarpe comode). Breve sosta alla stamperia Marchi, bottega artigianale di stoffe con stampe a ruggine, il Mangano ancora funzionante risale al 1633. Ci trasferimento a pochi km c/o un aziendsa agrituristica produttirce di vino, sangiovese, trebbiano e albana. Visita dell’azienda e degustazione di vini compresa. Rientro in hotel per la cena,, serata libera e pernottamento.

3° Giorno

Colazione in hotel. Giornata a RAVENNA. Ultima capitale dell’Impero Romano d’Occidente. Ravenna oggi è una cittadina tranquilla e piena di fascino che conserva ancora intatte le testimonianze artistiche del suo glorioso passato, quando per 350 anni fu una delle più importanti città del mondo tardo antico. La visita ai mosaici paleocristiani e bizantini sono trai più belli e meglio conservati al mondo: la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di Sant’Apollinare in classe. I monumenti sono tutti facilmente raggiungibili a piedi: percorrendo le vie del centro storico visiteremo anche la Piazza del Popolo e la zona Dantesca. PRANZO libero nel cuore del centro storico tra ristoranti e chioschi di piadina farcita tipica. Pomeriggio tempo libero a disposizione per relax e shopping!!!!! Partenza per il rientro in orario da concordare.

Offerte per gruppi
Chiedi il tuo preventivo personalizzato!!!!

Possibilità di arricchire e personalizzare il vostro week-end con:
*Menù di carne e pesce tematizzati (medievale, dantesco, felliniano ecc..)
*Visita di Aziende Produttrici di artigianato locale (es. stampe a ruggine, ceramica ecc…)
*Food Experience (corsi di cucina es. pasta fresca, piadina romagnola, dolci, erbe aromatiche ecc…)

Per info e prenotazioni: Mare Collina Tour Travel di Consorzio Costa Hotels
V.le Empoli, 31 47838 Riccione (RN) tel. 0541.607636 commerciale@costahotels.it

Verifica Disponibilità per questo tour

  • Compila senza impegno il modulo sottostante e riceverai in tempi brevi una proposta di preventivo in linea con le tue esigenze.

    I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori

    Nome (*):

    Email (*):

    Telefono:

    Arrivo (*):

    Partenza (*):

    N° Adulti (*):

    N° Bambini:

    Richiesta:

  • We are sorry, there are no reviews yet for this tour.