Description

Romagna e Toscana tra Benessere e Gusto
TEMA: Itinerari del Gusto e del Benessere

1 giorno

MODIGLIANA Il paese dei tre fiumi, nelle sue terre di confine si produce un vino prezioso che è possibile degustare in una delle cantine presenti sul territorio come il Sangiovese e Il Sauvignon. Visita guidata e degustazione in cantina. E’ possibile accedere al bellissimo centro storico tramite una fortificazione semicircolare. Alla confluenza dei fiumi Ibola e Tramazzo sorge la Rocca dei Conti Guidi, conosciuta anche con il nome di Roccaccia. Altro monumento degno di nota è il Palazzo Pretorio e Il Convento dei Cappuccini, attualmente sede del Campus dell’Accademia degli Incamminati, infine è consigliabile una sosta presso il Duomo. PREMILCUORE paese “bandiera arancione” immerso nella natura offre una vasta gamma di proposte turistiche: sentieri nelle Foreste Casentinesi, manifestazioni tradizionali e prodotti di eccellenza come il Raviggiolo un formaggio molle di latte vaccino oppure ovicaprino, degustazione a seguire. A monte del paese percorrendo l’antica strada fiorentina, si raggiunge il Ponte Nuovo con la splendida Grotta Urlante e le sue piscine naturali. Pernottamento in struttura prescelta in trattamento di BB.

2° giorno

Colazione in hotel. Giornata a CASTROCARO TERME con ingresso spa, città del relax e del benessere grazie al fascino delle strutture termali che risalgono al 1938. Le terme sono ricche di acque sulfuree e i famosi fanghi di velluto. Alla giornata termale possiamo abbinare delle incantevoli passeggiate nel Parco delle Terme e nel parco Fluviale e della Sorgara. A seguire vi aspetta un cooking class di pasta fresca con pranzo al seguito. GALEATA scrigno di eccellenze enogastronomiche. Il turista potrà scoprire presidi di Slow Food, come il raviggiolo, i secondi di carne, vacca romagnola, il tortello alla lastra, i primi piatti con gli stridoli, i dolci e il sangiovese superiore. Pomeriggio tempo libero a disposizione. Pernottamento in struttura in BB.

3° giorno

Per l’ultimo giorno vi proponiamo un’attività all’aria aperta: trekking con gli asini nella VALLE DEL SAVIO. Negli spazi scolastici e nella Fattoria si affronta il tema del “fare” e dello “star bene insieme”: desideri, necessità, esperienze e proposte; un autentico “mercatino delle emozioni”. La Scuola degli Asini mira a valorizzare e far conoscere al mondo della scuola primaria e delle famiglie l’importanza delle piccole esperienze di vita e far sì che diventino un bagaglio di conoscenza e di crescita individuale e collettivo. Ogni attività sarà introdotta da brevi note sulla storia, l’etologia ed i comportamenti degli asinelli e si concluderà con un semplice percorso ad ostacoli che permetterà a ciascun partecipante di conseguire la patente asinina. Degustazione di prodotti tipici e/o possibilità di pasti al seguito. Possibilità di escursioni paesaggistiche e/ naturalistiche. Partenza per il rientro.

Dove: Castrocaro terme/Modigliana/Bagno di Romagna/Galeata/Sarsina
Durata soggiorno: 3 giorni/2 notti
Offerta per: INDIVIDUALI
Tipologia struttura: Hotel/B&B/Agriturismo/Dimora
Periodo: annuale (ponti e festività su richiesta con supplemento)

Servizi esclusi:
Pasti ove non indicato; trasporto; visite guidate; assicurazione medico bagaglio
Eventuale tassa di soggiorno ove presente

Chiedi il tuo preventivo personalizzato!!!
L’itinerario potrebbe subire variazioni in base alla disponibilità dei fornitori

Food inTour – Direzione tecnica Mare Collina Tour Travel
V.le Empoli, 31 47838 Riccione (RN) tel. 0541.606784 info@foodintour.it

Verifica Disponibilità per questo tour

  • Compila senza impegno il modulo sottostante e riceverai in tempi brevi una proposta di preventivo in linea con le tue esigenze.

    I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori

    Nome (*):

    Email (*):

    Telefono:

    Arrivo (*):

    Partenza (*):

    N° Adulti (*):

    N° Bambini:

    Richiesta:

  • We are sorry, there are no reviews yet for this tour.