Description

La Magia del Natale

Validità: Fine Novembre, Dicembre (escluse festività natalizie)

1° Giorno

Incontro al casello autostradale con accompagnatore Costa Hotels al casello autostradale di Cattolica, prima tappa del nostro tour GRADARA. PRANZO con menù medievale in ristorante tipico. Nel pomeriggio ci immergeremo nell’atmosfera medievale già sorpassando l’imponente prima cinta muraria alla cui sommità corrono i Camminamenti di Ronda. Balconi fioriti, pergolati profumati ed angoli verdi sono il percorso che conduce il visitatore alla seconda cinta muraria che cinge la Rocca. Visita guidata della maestosa Rocca Malatestiana, incantevole scenario della tragica storia d’amore di Paolo Malatesta e Francesca da Polenta… un tuffo nel passato tra le splendide stanze arredate del castello. Tempo libero per visitare le piccole botteghe del centro o per un vin brulè caldo. Arrivo in hotel, check-in nelle camere assegnate. Cena in hotel, serata danzante e pernottamento.

2° Giorno

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dell’entroterra e dei prodotti tipici, ottimi per gustori regali gastronomici. MONDAINO, ultimo borgo medievale della Signoria dei Malatesta. Qui Dante Alighieri, il primo turista in Romagna. ci farà da guida nel centro storico, dalla famosa P.zza “A Padella” circondato da con un colonnato in stile neoclassico, passando per la splendida Chiesa di San Michele fino a raggiungere la “Porta di Sotto” del paese. Qui troveremo il Mulino delle Fosse, un luogo incantevole dove arte, sapori e poesia si incontrano nella magica cornice di un antico mulino gesuita; è il luogo dove viene prodotto il famoso formaggio di fossa nonché Centro di Studi Dantesco. Conosceremo le tecniche per l’infossatura e l’estrazione del formaggio e naturalmente… la degustazione di 4 differenti tipi di formaggio sui Divini versi di Dante Alighieri! Avrete la possibilità di scoprire e comprare particolari prodotti tipici gastronomici della zona. Proseguiremo poi per S. GIOVANNI IN MARIGNANO, borgo delle “Streghe” , “Granaio dei Malatesta” ma anche “Città del Vino” grazie alle numerose cantine presenti sul territorio. LIGHT LUNCH a buffet con prodotti tipici del territorio e degustazione vini in abbinamento in una delle rinnovate aziende vinicole presenti sul territorio. Qui avrete la possibilità di acquistare vino, olio e altri prodotti tipici.
A seguire visita guidata del grazioso centro storico partendo da Piazza Silvagni con la Chiesa di S. Lucia, proseguiremo verso la Torre Civica, i resti delle antiche cinte di mura medievali, Palazzo Corbucci fino allo splendido “teatro gioiello” Massari. Conosceremo infine la storia della famosa strega Artemisia. Cena in hotel e pernottamento.

3° Giorno

Colazione in hotel. Partenza per la REPUBBLICA DI SAN MARINO. Visita libera della cittadella medievale che da secoli conserva il suo fascino suggestivo. Tra le principali attrattive, il Palazzo Pubblico sulla P.zza della Libertà visita dall’esterno al Palazzo del Governo, la Basilica del Santo Marino e le tre Torri medievali. Tempo libero a disposizione per vivere la magia del Natale nella calda atmosfera del centro storico e per lo shopping, qui infatti troverete sicuramente particolari idee regalo. Proseguiremo infine per SANT’AGATA FELTRIA il Paese del Natale per eccellenza! Qui troverete le più originali idee regalo e i decori più raffinati, avvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera ricca di fascino. Per le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, potrete ammirare i suggestivi presepi artigianali. Nella Piazza del Mercato è allestita la Casa di Babbo Natale e degli elfi attorno alla quale si organizzano eventi legati ai bambini. Da non perdere la visita alla Rocca delle Fiabe un nuovo museo in cui la fiaba può essere studiata, difesa, salvaguardata, interpretata, la magia del suo piccolo Teatro Angelo Mariani (unico in Italia), il delizioso Percorso delle Fontane e la storicità della chiesa di San Francesco della Rosa e l’antico convento di San Girolamo.
Pranzo libero tra i numerosi stand gastronomici del centro oppure possibilità di prenotare il pranzo con menu tipico dell’Avvento in uno dei ristoranti / trattoria tipiche della zona. Partenza per il rientro nel pomeriggio in orario a piacere.

Chiedi il tuo preventivo personalizzato!
Assistenza personale Costa Hotels durante il tour e Omaggio ai partecipanti

Per info e prenotazioni: Consorzio Costa Hotels
V.le Empoli, 31 47838 Riccione (RN) tel. 0541.607636 commerciale@costahotels.it

Verifica Disponibilità per questo tour

  • Compila senza impegno il modulo sottostante e riceverai in tempi brevi una proposta di preventivo in linea con le tue esigenze.

    I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori

    Nome (*):

    Email (*):

    Telefono:

    Arrivo (*):

    Partenza (*):

    N° Adulti (*):

    N° Bambini:

    Richiesta:

  • We are sorry, there are no reviews yet for this tour.