Rimini e i Mercatini di Natale in Romagna
Rimini e i Mercatini di Natale In Romagna
Validità: da fine Novembre a Dicembre (escluse festività natalizie)
1° Giorno
Partenza con bus GT, prima tappa Rimini. PRANZO a base di pesce povero dell’Adriatico. Nel pomeriggio visita guidata alla scoperta del meraviglioso centro storico cinto dalle antiche mura medioevali. Partiremo dall’Arco d’Augusto per raggiungere P.zza Tre Martiri e il Tempio Malatestiano di Leon Battista Alberti (all’interno del quale è conservato uno dei massimi capolavori di Piero della Francesca), proseguiremo poi per P.zza Cavour, sosta alla famosa Domus del Chirurgo (visita esterna), e raggiungeremo l’antico Ponte di Tiberio. Termineremo la visita esterna del Castel Sismondo, castello e sede della Signoria dei Malatesta nel Rinascimento, e l’Anfiteatro, posto ai margini di quella che fu l’Ariminum dei Romani e che costituiva lo spazio riservato ai Giochi Gladiatori. Visita al Borgo S. Giuliano per ammirare i murales dedicati a Federico Fellini! Tempo libero a disposizione per shopping in centro. Arrivo in hotel, check-in nelle camere assegnate. Cena in hotel e pernottamento.
2° Giorno
Colazione in hotel. Prima tappa SANT’ARCANGELO di ROMAGNA. La visita guidata inizia dalla piazza centrale dove sorge il famoso Arco Ganganelli, eretto in onore di Papa Clemente XIV, nativo di Santarcangelo. La visita prosegue attraverso il borgo fortificato alla scoperta degli angoli più suggestivi del paese, in un percorso che ci porterà dalle affascinanti Grotte Tufacee lungo il centro storico fino all’antica Rocca. Faremo sosta all’Antica Stamperia Marchi nella quale è possibile ammirare un ‘Mangano a ruota’, di legno e pietre del ‘600, unico per peso e dimensione esistente ancora nel mondo. Al termine ci sposteremo presso un’Azienda Vinicola per visita della cantina e PRANZO a base di prodotti tipici e degustazione vini.
Nel pomeriggio ci sposteremo nella REPUBBLICA DI SAN MARINO. Visita libera della cittadella medievale che da secoli conserva il suo fascino suggestivo. Tra le principali attrattive, il Palazzo Pubblico sulla P.zza della Libertà, visita dall’esterno al Palazzo del Governo, la Basilica del Santo Marino e le tre Torri medievali. Tempo a disposizione per vivere la magia del Natale nella calda atmosfera del centro storico della capitale. Splendide architetture di luci, mercatino natalizio, spettacoli e giochi per bambini. Un luogo suggestivo con splendide vetrine e tradizionali luminarie. Le nuove luci a tecnologia LED delineano le antiche mura, i monumenti, gli alberi e le piazze, vestendo la città di una calda atmosfera di sogno. Le casette in legno presentano i colorati addobbi per l’albero di Natale e il Presepe e tante idee regalo per uno shopping originale. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3° Giorno (1-8-14-15 dicembre)
Colazione in hotel. Partenza alla volta di SANT’AGATA FELTRIA il Paese del Natale per eccellenza! Qui troverete le più originali idee regalo e i decori più raffinati, avvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera ricca di fascino. Per le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, potrete ammirare i suggestivi presepi artigianali. Nella Piazza del Mercato è allestita la Casa di Babbo Natale e degli elfi, attorno alla quale si organizzano eventi e attività per bambini. Da non perdere la visita alla Rocca delle Fiabe un nuovo museo in cui la fiaba può essere studiata, difesa, salvaguardata, interpretata. Sant’Agata ci presenta inoltre la magia del suo piccolo Teatro Angelo Mariani (unico in Italia), il delizioso Percorso delle Fontane e la storicità della chiesa di San Francesco della Rosa e l’antico convento di San Girolamo.
Pranzo libero tra i numerosi stand gastronomici del centro. Partenza per il rientro nel pomeriggio in orario a piacere.
Chiedi il tuo preventivo personalizzato!
Assistenza personale Costa Hotels durante il tour e Omaggio ai partecipanti
Per info e prenotazioni: Consorzio Costa Hotels
V.le Empoli, 31 47838 Riccione (RN) tel. 0541.607636 commerciale@costahotels.it