Un week-end alla scoperta del gusto e dei prodotti tipici Romagnoli!
TUTTI I WEEK-END DI OTTOBRE
Il pacchetto Fiera del Tartufo comprende
Kit del viaggiatore (mappe, guide, info ecc..) e del numero dell’esperto
2 pernottamenti in hotel o agriturismo a Vs scelta
2 pasti tipici in ristorante e agriturismo (menù ispirati alla tradizione romagnola)
Degustazione di prodotti tipici del territorio come da programma
Un omaggio enogastronomico
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO!
Spostamenti con vostri mezzi
Per info e prenotazioni: Tel. +39 0541.607636 info@marecollina.it
Programma:
Venerdì
Arrivo nel pomeriggio in orario a piacere. Nella struttura a voi riservata troverete il KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info, ecc..) e del numero dell’ “esperto”, un cellulare da contattare durante il vs soggiorno al quale vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra! Cena in ristorante con menù tipico romagnolo. Pernottamento.
Sabato
Tour enogastronomico della Valle del Conca: S. GIOVANNI IN MARIGNANO e MONDAINO.
S. Giovanni in Marignano è il borgo delle “Streghe” e il “Granaio dei Malatesta” ma anche “Città del Vino” grazie alle numerose cantine presenti sul territorio. Suggeriamo visita del graziosissimo centro storico. A seguire degustazione di vini DOC/ IGT presso una delle tenute vinicole. Pranzo in agriturismo lungo il percorso con menù a Km O. A Mondaino troverete il Mulino delle Fosse dove si produce il famoso Formaggio di Fossa dei Malatesta fermentato nel grano unico nel suo genere! Degustazione di 4 tipi di formaggio.
Domenica
Visita libera alla Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di S. AGATA FELTRIA. Una magnifica fiera dedicata al tartufo, ai prodotti autunnali e all’artigianato. Tantissimi gli stand enogastronomici e le delizie di stagione. Tutti i ristoranti di Sant’Agata proporranno menù al tartufo! In alternativa la tensostruttura della Proloco che serve pietanze a base di tartufo. La visita al paese è anche l’occasione per ammirare gli antichi monumenti: il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo, le fontane d’arte. Partenza in orario a piacere.