Tour delle Rocche
Alla scoperta delle meravigliose Rocche Malatestiane
Le più belle rocche malatestiane, scrigni di antiche leggende e segreti!
Il pacchetto Tour delle Rocche comprende
Kit del viaggiatore (mappe, guide, info ecc..) e del numero dell’esperto
2 pernottamenti in agriturismo o hotel
1 aperi-cena in enoteca o cantinetta
2 pasti tipici in ristorante e agriturismo
Degustazione di prodotti tipici del territorio come da programma
Un omaggio enogastronomico
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO!
Spostamenti con vostri mezzi
Per info e prenotazioni: Tel. +39 0541.607636 info@marecollina.it
Programma
Venerdì
Arrivo nel primo pomeriggio, sistemazione nella struttura a voi riservata dove troverete il KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info, ecc..) e il numero dell’ “esperto”, un cellulare da contattare durante il vs soggiorno al quale vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra! Suggeriamo visita di VERUCCHIO con la Rocca del Sasso e il bel Museo Civico Villanoviano. Aperi-Cena in cantinetta o enoteca a base crostini misti, salumi e formaggi locali e dolcetti della casa con vini in abbinamento! Serata libera e pernottamento.
Sabato
Suggeriamo la visita di uno dei «Borghi più belli d‘Italia»: SAN LEO. Il borgo è situato a 583 metri s.l.m. in Val Marecchia, qui, sulla punta più alta dello sperone, si eleva l’inespugnabile Rocca. Pranzo a base di tartufo e prodotti tipici in trattoria tipica.
Nel pomeriggio relax a valle con la visita SANTARCANGELO. Un borgo eccezionale, suggeriamo una visita del centro lungo le strette viuzze tipiche e una tappa all’antica Stamperia Marchi e al Museo del Bottone! Cena libera, suggeriamo tappa alla vicina Repubblica di San Marino per una cenetta «panoramica». Pernottamento.
Domenica
Prima di partire non può mancare la visita di GRADARA e del suo castello «degli innamorati»: si dice infatti che si sia consumata proprio qui la bellissima e struggente storia d’amore di Paolo e Francesca. Possibilità di accedere agli antichi camminamenti di ronda degli armigeri e di passeggiare lungo la Via dell’Amore che costeggia le mura del castello. Pranzo in trattoria tipica con menù romantico. Partenza per il rientro in orario a piacere.